Condizioni Generali di Vendita

L’azienda ERREA KLIMA S.R.L. con sede a Soncino (CR), in via dell’artigianato 14/e, P. IVA e C.F. 01672760194, Tel. 0374/84928, nella figura del legale rappresentante Riccardi Angelo, di seguito nominata Errea Klima, invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito www.erreaklima.it.
Sul sito www.erreaklima.it sono offerti in vendita ricambi per caldaie e termoconvettori dei marchi “Fondital” e “Nova Florida”.

1.CONTRATTO DI COMPRAVENDITA E GESTIONE ORDINI

Ogni ordine effettuato su www.erreaklima.it implica la conclusione di un contratto di compravendita.

Cliccando sul tasto “Concludi ordine” il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale.

Il materiale ordinato verrà spedito entro 2 giorni lavorativi salvo diversa comunicazione da parte di Errea Klima; il contratto si intende concluso alla ricezione del materiale da parte del cliente.

È possibile annullare un ordine entro 1 ora dalla conclusione contattando il numero 0374/84928 o tramite e-mail a ordini@erreaklima.it

Gli ordini per cui il cliente ha optato per il pagamento anticipato, saranno spediti non appena Errea Klima riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle spese di spedizione.

Qualora i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla condotta di Errea Klima, quest’ultima avviserà tempestivamente il cliente e non sussisterà alcun obbligo di consegna della merce ordinata. In ogni caso, se i prodotti ordinati non sono disponibili, Errea Klima provvederà senza alcun ritardo al rimborso, in favore del cliente, di ogni somma già pagata.

Errea Klima non si assume la responsabilità di dover ricercare e reperire da altre fonti i prodotti non disponibili, ma si ritiene obbligata solo alla consegna di quanto disponibile in magazzino e di quanto ordinato ai suoi fornitori.

2. PREZZI

I prezzi di vendita indicati sul sito sono espressi in euro, IVA esclusa.

Le spese di spedizione di € 7,00 IVA inclusa sono sempre a carico del cliente e sono fatturate al momento della convalida dell'ordine, come supplemento ai prodotti selezionati.

Errea Klima si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso, ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore da ultimo listino del fornitore al momento dell'ordine.

3. CONSEGNE E SPEDIZIONI

Il prodotto sarà consegnato all'indirizzo indicato in fase di ordine.

I tempi di consegna espressi sul sito sono indicativi e dipendono dai prodotti scelti, dalle zone in cui devono essere consegnati (per le isole minori i tempi di resa possono essere più lunghi) e non sono da ritenersi in nessun modo vincolanti per Errea Klima.

Qualora Errea Klima avesse bisogno di qualche in giorno in più per l’evasione dell’ordine, sarà sua premura avvisare preventivamente il cliente.

Le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso DHL entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine (giorni compresi tra il lunedì e il venerdì, con espressa esclusione di eventuali giorni festivi).

Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:

  • la corrispondenza tra i colli consegnati e il numero di colli indicato nel documento di trasporto
  • l’integrità dell’imballo e dei nastri di chiusura

In caso di manomissioni e/o rotture, il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere.
Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce all’indirizzo e-mail ordini@erreaklima.it

Nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile a Errea Klima o al corriere per 2 passaggi consecutivi, verranno addebitate le spese di custodia o di riconsegna così come quantificate dal corriere DHL. Il cliente dovrà contattare Errea Klima per accordare una nuova consegna o il ritiro presso la sede del corriere DHL più vicina; in caso contrario Errea Klima ne richiederà la restituzione e verranno addebitate al cliente le spese di spedizione.

4. PAGAMENTI

I pagamenti degli ordini possono essere effettuati tramite PayPal, Carta di credito o bonifico bancario anticipato.

Il pagamento on-line mediante carta di credito è protetto da un sistema di cifratura dati molto efficace servito da PayPal e in nessun caso Errea Klima verrà in possesso dei dati delle carte di credito.

Gli eventuali rimborsi sono sempre effettuati da Errea Klima tramite bonifico bancario o conto PayPal, previo accordo con il cliente.

5. FATTURAZIONE

Se non specificato diversamente dall'acquirente in fase di conclusione dell'ordine, la fattura verrà spedita tramite posta elettronica entro 15/20 giorni lavorativi successivi alla vendita.

È responsabilità del cliente la corretta comunicazione dei dati personali per la fatturazione.

Per i possessori di Partita IVA, è loro responsabilità la corretta comunicazione dell’indirizzo di posta elettronica certificata PEC o del codice destinatario/univoco per la fatturazione elettronica.

6. DIRITTO DI RECESSO / CONTROVERSIE

I clienti che acquistano on-line godono del diritto di recesso, come previsto dalla Direttiva Europea 2011/83/UE dei Diritti dei Consumatori, D. Lgs. 21/2014, secondo cui il cliente dispone di un periodo di 14 giorni per recedere dal contratto di acquisto.

Entro tale periodo il Cliente è tenuto a dare comunicazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto di vendita inviando una dichiarazione:

  • A mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
    ERREA KLIMA S.R.L. - Via DELL’ARTIGIANATO n. 14/e – 26029 SONCINO (CR)
  • per e-mail all'indirizzo ordini@erreaklima.it

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

1. il cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso secondo le modalità sopra descritte

2. il bene acquistato sia integro e restituito nell'imballo originale

3. il bene deve essere rispedito insieme a copia del documento di acquisto/fattura accompagnatoria dei prodotti acquistati.

4. il prodotto deve essere riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopra descritte. Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso.

Una volta giunta al magazzino ricambi, la merce verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Dopo aver controllato l'integrità e la funzionalità dei beni, Errea Klima provvederà a riaccreditare la somma versata entro 14 giorni attraverso il medesimo mezzo usato per il pagamento del prodotto, salvo diversa indicazione da parte del Cliente.

Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.

Nel caso in cui l'utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico.

Per qualsiasi controversia relativa ai contratti di vendita, è territorialmente competente in via esclusiva il Tribunale di Cremona.

7.RESI E GARANZIE

La richiesta di reso per materiale non conforme deve essere inviata a ordini@erreaklima.it, entro e non oltre 8 giorni dall’acquisto.

La facoltà di reso si applica ai prodotti integri, perfettamente funzionanti e resi nelle confezioni originali.

L’autorizzazione al reso sarà rilasciata solo dopo le opportune verifiche di funzionamento e integrità del materiale reso; in caso di difformità da quanto esposto, il materiale verrà restituito al cliente con spese di trasporto a suo carico e con l’aumento di Euro 10,00 + IVA per la gestione della pratica.

Non potrà essere autorizzato il reso di materiale fuori catalogo e/o fornito su specifica richiesta del committente.

I prodotti sono coperti dalla garanzia della Casa produttrice, secondo le modalità stabilite da quest’ultima, in ottemperanza agli obblighi di legge in vigore.

La richiesta di reso per materiale difettoso deve essere inviata a ordini@erreaklima.it indicando:

  • il difetto del ricambio
  • il riferimento dell’acquisto (numero ordine/fattura o allegare documento acquisto)
  • se intende ricevere un ricambio in sostituzione (spese di spedizione a carico di Errea Klima) o l’accredito del prezzo del ricambio.

La spedizione del ricambio difettoso è a carico del Cliente; al ricevimento del ricambio, Errea Klima provvederà alla valutazione e provvederà ad effettuare quanto indicato dal cliente in fase di richiesta di reso.

La garanzia decade in caso di manomissione, dolo, eventi atmosferici, fulmini, danni da caduta, sporco o calcare presente nell’impianto, omessa manutenzione e ad altre cause non riconducibili alla difettosità da produzione.

8. RESPONSABILITA'

L'utilizzatore del sito è consapevole di connettersi e utilizzare i servizi offerti dal sito a suo rischio e pericolo.

Errea Klima non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti (perdite finanziarie, pecuniarie, economiche) subiti da un utilizzatore o da terzi a causa della connessione al sito, dell'impossibilità di accedervi, del buono o cattivo funzionamento dello stesso.

Quanto detto si applica in particolare ai danni che potrebbero essere causati dalla presenza di contenuti inesatti o di errori, dalla lentezza o interruzione della trasmissione dei dati, dalla perdita, sparizione o alterazione dei dati, dai virus, quale che sia la loro origine, dall'intrusione di terzi, e, in generale, dall'utilizzo del nostro sito o dall'impossibilità di utilizzarlo.

Errea Klima garantisce di fare sempre tutto il necessario per assicurare la disponibilità dei servizi del sito; tuttavia, per dei motivi tecnici, un'interruzione momentanea dei servizi è sempre possibile. Errea Klima farà il possibile per informare al meglio i propri clienti sulla natura e sulla durata di tali interruzioni, ma non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dell'indisponibilità dei propri servizi. Errea Klima non può inoltre garantire l'affidabilità e la qualità della rete Internet al di fuori dei propri locali.

10. UTILIZZO DEI SERVIZI

Al momento dell'iscrizione, il cliente dovrà fornire nome, cognome, indirizzo di residenza e indirizzo e-mail e/o contatto telefonico.

Il cliente si impegna a fornire informazioni personali veritiere e corrette.

I servizi di www.erreaklima.it sono previsti esclusivamente per un utilizzo personale.

11. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Le fotografie presenti sul sito per illustrare i prodotti non entrano nel campo contrattuale e sono a scopo illustrativo.

Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono comunicate a Errea Klima direttamente dal fornitore pertanto si declina ogni responsabilità sulla veridicità del loro contenuto.

12. INFORMATIVA PRIVACY

Informativa resa ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679 (General Data Protection Regulation)

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 ed in relazione alle informazioni di cui si entrerà in possesso, ai fini della tutela delle persone e altri soggetti in materia di trattamento di dati personali, si informa quanto segue:

1. Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento dei dati personali è ERREA KLIMA S.R.L. con sede in Via dell’Artigianato, 14/e - 26029 Soncino (CR)

2. Finalità del trattamento

I dati da Lei forniti verranno utilizzati allo scopo e per il fine di gestire l’ordine del materiale richiesto, nonché adempiere agli obblighi di legge in materia fiscale.

3. Modalità del trattamento

Le modalità con la quale verranno trattati i dati personali contemplano sia l’archiviazione cartacea della copia dell’ordine, sia il trattamento digitale di eventuale altra documentazione, nonché la possibilità di gestire mediante programma a norma un DB di informazioni sempre a scopo di gestione delle pratiche.

4. Conferimento dei dati

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2 sono obbligatori per l’espletazione delle pratiche e degli indennizzi e l’eventuale rifiuto dell’autorizzazione comporta l’impossibilità di eseguire completamente la gestione degli incarichi commerciali affidati.

5. Comunicazione e diffusione dei dati

I dati forniti potranno essere comunicati a enti in materia di tenuta fiscale per la gestione della fatturazione. ERREA KLIMA precisa che i dati personali forniti dai propri clienti non saranno utilizzati ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva, se non a seguito della preventiva espressione del consenso da parte del Cliente.

6. Diritti dell’interessato

In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, il diritto di:

  • chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
  • ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
  • ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
  • ottenere la limitazione del trattamento;
  • ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
  • opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
  • opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone sicché, compresa la profilazione;
  • chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
  • revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca
  • proporre reclamo a un’autorità di controllo.

Può esercitare i Suoi diritti con richiesta scritta inviata a Errea Klima S.r.l., all'indirizzo postale della sede legale o all’indirizzo mail info@erreaklima.it, dettagli completi dell’informativa e dei suoi aggiornamenti potranno in qualsivoglia momento essere visualizzati sul sito internet www.erreaklima.it nella sezione privacy.

13. SERVIZIO CLIENTI

Per qualsiasi informazione a cui non avete trovato risposta nella sezione apposita, potete contattarci al numero 0374/84928 o all’indirizzo e-mail info@erreaklima.it